GLEN CAMPBELL - ADIÓS è il suo farewell album news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 05/05/2017

GLEN CAMPBELL - ADIÓS è il suo farewell album

 

immagine in primo piano

GLEN CAMPBELL
ADIÓS E' IL SUO FAREWELL ALBUM
9 GIUGNO 2017

CON CANZONI DEL SUO COLLABORATORE DI SEMPRE JIMMY WEBB E DI WILLIE NELSON, BOB DYLAN, ROGER MILLER, FRED NEIL, JERRY REED E DICKY LEE

VIENE INOLTRE PUBBLICATA UNA VERSIONE LTD EDITION DI ADIÓS CHE
COMPRENDE UN BONUS CD CON I PIU GRANDI SUCCESSI DI GLEN CAMPBELL

Adiós, il farewell album del leggendario cantante e chitarrista Glen Campbell, uscirà il 9 giugno per Virgin EMI/UMC chiudendo una straordinaria carriera durata più di cinque decenni che ha visto Campbell vendere più di 50 milioni di dischi.
Adiós è stato registrato negli studi Station West di Nashville, mentre Campbell stava lottando contro l'Alzheimer.

Kim Campbell, moglie di Glen da 34 anni, ha dichiarato: "Un nuovo album di Glen in uscita nel 2017 potrebbe sembrare un po' strano visto che non si esibisce dal 2012, ed anche più strano - se non incredibile - se si considera la sua malattia. La capacità di Glen di suonare, cantare e ricordare le canzoni è diminuita vertiginosamente dal 2011. Ma allo stesso tempo, un senso di urgenza è cresciuto dentro di lui e lo ha spinto in studio per un'altra volta ancora, per capire cos'era rimasto di quella magia. È stato un "ora o mai più". Quello che ascolterete in Adiós è la bellezza e di una famiglia e di amici che fanno del loro meglio per l'uomo che li ha ispirati, cresciuti e intrattenuti per decenni - dandogli l'ultima chance di dire addio ai suoi fan con una meravigliosa collezione di canzoni".

Per le registrazioni e la produzione di Adiós, Glen e Kim si sono rivolti all'amico, banjo player e collaboratore di lunga data Carl Jackson che fa parte della band di Campbell fin dagli anni 70: entrò a 18 anni per suonare il banjo ed è stato sempre accanto a Glen, anche quando la malattia si faceva più invasiva. Proprio la sua presenza è stata vitale per la riuscita dell'album grazie al suo lavoro di collaborazione con Campbell in studio.

Le dodici composizioni dell'album sono tra le preferite di Campbell, brani che non aveva mai avuto la chance di incidere, inclusi alcuni di Jimmy Webb, amico di sempre e suo storico collaboratore, compositore dii+ grandi successi come "Wichita Lineman", "By The Time I Get To Phoenix" e "Galveston". Oltre alla malinconica "Adiós", Campbell canta anche altre canzoni di Webb come "Just Like Always", "It Won't Bring Her Back" e "Postcard From Paris" che ha rivisitato con i figli Cal, Shannon e Ashley che cantano il verso "I Wish You Were Here", messaggio sincero di una famiglia unita per un'ultima volta.

Poi ci sono i classici come "Don't Think Twice It's All Right", che si ispira alla versione di Jerry Reed del capolavoro di Dylan, "Everybody's Talkin'" (Fred Neil), "Am I All Alone (Or Is It Only Me)" (Roger Miller) con ospite Vince Gill, "She Thinks I Still Care" (Dickey Lee) e "A Thing Called Love" (Jerry Reed) per finire con Willie Nelson ospite nella sua "Funny How Time Slips Away".

Il bonus CD della Limited Edition è un greatest hits con canzoni più amate di Glen Campbell: "Rhinestone Cowboy", "Wichita Lineman", "Southern Nights, 'By The Time I Get To Phoenix', 'Galveston' e molte altre.

Adiós è stato un labour of love, un modo per Glen Campbell di avere un'altra occasione di fare ciò che ama. Glen, che ha compiuto 81 anni il 22 aprile, vive a Nashville circondato dall'amore dei suoi cari.

ADIÓS
1. Everybody's Talkin'
2. Just Like Always
3. Funny (How Time Slips Away) (feat. Willie Nelson)
4. Arkansas Farmboy
5. Am I All Alone (Or Is It Only Me) (intro by Roger Miller)
6. Am I All Alone (Or Is It Only Me) (feat. Vince Gill)
7. It Won't Bring Her Back
8. Don't Think Twice, It's All Right
9. She Thinks I Still Care
10. Postcard From Paris
11. A Thing Called Love
12. Adiós

ADIÓS - GREATEST HITS 'BONUS DISC'
1. Rhinestone Cowboy
2. Wichita Lineman
3. Southern Nights
4. By The Time I Get To Phoenix
5. Galveston
6. Try A Little Kindness
7. Gentle On My Mind
8. I Wanna Live
9. Country Boy (You Got Your Feet In LA)
10. True Grit
11. Honey, Come Back
12. It's Only Make Believe
13. Dreams Of The Everyday Housewife
14. Hey Little One
15. Times Like These
16. These Days


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Glen Campbell


 

Galleria fotografica:

 

Adios di Glen Campbell

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business